Benvenuto nel nostro blog!


"Se ho potuto vedere più lontano degli altri... è perché sono salito sulle spalle dei giganti".

Isaac Newton




Translate

mercoledì 29 agosto 2012

Spending: la CGIL attacca!


Spending review: la riscrittura del maxiemendamento peggiora la situazione

Il maxiemendamento al provvedimento sulla spesa pubblica su cui il Governo ha ottenuto la fiducia al Senato peggiora le condizioni di lavoro nei comparti della conoscenza, taglia ulteriori risorse agli istituti di ricerca pubblici, alle scuole e alle universit, assesta un durissimo colpo alla contrattazione, licenzia migliaia di precari, colpisce duramente il diritto allo studio attraverso l'aumento delle tasse universitarie. 

Nulla di fatto nemmeno sull'assurdo divieto di pagare le ferie ai supplenti della scuola. La FLC CGIL pronta a promuovere contro questo provvedimento illegittimo migliaia di ricorsi. Indecente la misura sui docenti inidonei per motivi di salute che saranno riconvertiti in assistenti amministrativi senza tener conto del loro stato di salute e tagliando migliaia di posti ai precari.

"La misura colma!" ha dichiarato Domenico Pantaleo. "Contro il Governo Monti - prosegue il Segretario generale FLC CGIL - metteremo in campo un durissimo conflitto sociale. Non pi rinviabile lo sciopero generale di tutti i lavoratori pubblici e privati. Il Governo dei tecnici sta utilizzando la crisi per cancellare i diritti sociali e di cittadinanza, per ridurre i salari, per peggiorare le condizioni di lavoro, per licenziare migliaia di precari e per colpire la dignit e la funzione sociale del lavoro pubblico".


Le principali modifiche approvate: primo commento

0 commenti: