Benvenuto nel nostro blog!


"Se ho potuto vedere più lontano degli altri... è perché sono salito sulle spalle dei giganti".

Isaac Newton




Translate

lunedì 3 dicembre 2012

PROROGHE NELLA PA: prime rettifiche

Pa, Patroni Griffi: "ok a proroga precari fino al 30 luglio 2013 ma non sappiamo ancora con quale strumento legislativo"

Questa sembra essere la notizia di oggi. 
In attesa dei comunicati sindacali che ci informeranno in merito alle evoluzioni dell'incontro con la Funzione Pubblica di questa mattina, riportiamo le notizie di stampa degli ultimi minuti.

Sembra esserci ferma volontà di affrontare il problema dei precari della PA, ma il governo non è più sicuro che si tratterà di una norma nel DDL STABILITA'. 

restano fermi i punti già annunciati la settimana scorsa:
  • Il tavolo presso l'ARAN che entro Luglio dovrà affrontare la questione del precariato attraverso la discussione sulla disciplina dei contratti a termine nella PA. Il "tavolo" con l'ARAN dovrà condurre ad "accordo quadro per definire la possibilità di avere contratti a termini al di là di 36 mesi (deroghe, ndr)" specifica Patroni Griffi. 
  • riconoscere l'esperienza maturata nella PA dai precari (sembrerebbero orientati ad una riserva di posti nei concorsi).
Quanto alle PROROGHE, secondo il ministro naturalmente le proroghe saranno applicate ai contratti in scadenza fino al termine del 30 luglio secondo "i vincoli finanziari" (questa parolina magica ci preoccupa).

0 commenti: