Benvenuto nel nostro blog!


"Se ho potuto vedere più lontano degli altri... è perché sono salito sulle spalle dei giganti".

Isaac Newton




Translate

mercoledì 18 luglio 2012

Incontro con BERSANI


Ieri sera, nell'ambito della festa dell'Unità di Roma, il SEGRETARIO del PD Pierluigi Bersani ha ricevuto una delegazione della Rete Ricerca Pubblica.

Il Segretario ci ha ascoltato con interesse e attenzione, si ricordava benissimo di noi e del nostro impegno di due anni fa nell'ambito della Festa dell'Unità, quando con il video appello denunciavamo i tagli di Tremonti e le soppressioni di 5 EPR.

Noi abbiamo chiesto quello che chiediamo da tempo:

  1. FERMARE I TAGLI ALLA RICERCA, STRALCIARE LA RICERCA DALLA SPENDING REVIEW! Ribadendo che non si possono tagliare gli amministrativi o i collaboratori di ricerca pensando di non incidere sulla qualità del nostro lavoro.
  2. ABBIAMO SOTTOLINEATO CHE CI SONO 13.000 PRECARI DELLA RICERCA CHE RISCHIANO DI ANDARE A CASA e che il taglio delle piante organiche e il blocco del turn-over non è più accettabile
  3. Abbiamo chiarito che non accetteremo trasformazione degli EPR IN AGENZIE GOVERNATIVE
  4. ABBIAMO CHIESTO, superato questo momento, una RIFORMA DELLA GOVERNANCE DEGLI EPR, una cabina di regia unica di tutti gli enti (SIA QUELLI VIGILATI DAL MIUR, SIA QUELLI VIGILATI DA ALTRI MINISTERI, SPESSO SOGGETTI A SOPPRESSIONE E IN MANO AI MINISTRI DI TURNO)
  5. ABBIAMO SOTTOLINEATO CHE CI ASPETTIAMO COERENZA DAL PARTITO CHE SI OPPONEVA A BERLUSCONI,RIBADENDO CHE FRA TREMONTI E MONTI PER NOI NON C'E' DIFFERENZA SE TAGLIA LA RICERCA. 

La risposta è stata chiara: IL PD SI E' IMPEGNATO A PRESENTARE UN EMENDAMENTO A FAVORE DELLO STRALCIO DALLA SPENDING REVIEW DEGLI ARTICOLI CHE TAGLIANO LA RICERCA PUBBLICA!

Dopo il nostro incontro è salito sul palco e Marco Miccoli come PD di Roma ed ha consegnato al Segretario una lettera del Partito di Roma che ribadisce preoccupazione e dissenso rispetto alle norme della Spending Review rispetto ai tagli alla Ricerca Pubblica.

0 commenti: